Attendees: Giulio Ricordi, Erminio Bozzotti, Giuseppe Visconti di Modrone, Giuseppe Sullam, Tito II Ricordi


Date: 7/10/1909



Place: Milano

ID: CLET002652




DOC02171.051

CLET002652

 

 

Seduta del 7 Ottobre 1909

 

 

Presenti = Giulio Ricordi - Gerente - Comm. Erminio Bozzotti - Conte Giuseppe Visconti di Modrone - Comm. Giuseppe Sullam.

 

La seduta è aperta alle ore 10 e 40. Il precedente verbale è approvato.

 

Il Gerente, nel presentare il bilancio 1908 -09 avverte che il Ing.r Origoni avendo dovuto assentarsi da Milano, esaminò il bilancio stesso e che in massima lo approva.

L’ufficio di ragioneria si mette a disposizione dei Sig.ri Consiglieri per tutte quelle spiegazioni di dettaglio, avvertendo che l’Ing. Tito Ricordi può subito dare appunto dette spiegazioni.

Il Comm. Bozzotti richiede il bilancio 1907 - 08 per i relativi confronti ed invita l’Ing. Tito Ricordi a fornire le spiegazioni del caso.

Il Gerente, prima di passare all’esame dettagliato avverte che, visto i risultati del bilancio, le spese già sostenute straordinariamente per le nuove officine e quelle cui si andrà incontro, il bilancio 1908 - 09 si impernia intorno a rigidi e prudenziali concetti i quali si esplicano in forti ammortamenti.

Quindi i Signori Consiglieri esaminano e confrontano le varie partite dei due bilanci summenzionati, ed il S.r Tito Ricordi dà tutte le spiegazioni che vengono richieste, oltre a quelle del Gerente.

Il Comm. Sullam troverebbe opportuno svalutare del 40% le azioni Racca, le quali non hanno dato interesse di sorta. Tale proposta è approvata, e viene approvato il bilancio 1908,09 deliberandosi di indire la relativa Assemblea Generale pel 30 Ottobre corrente, nel qual giorno, se approvato il bilancio, si faranno pure i pagamenti.

 

La seduta è levata alle ore 12.

 

Erminio Bozzotti

Giuseppe Visconti di Modrone

Giuseppe Sullam

Giulio Ricordi