Date: 15/11/1911



Place: Milano

ID: CLET002763




DOC02173.065

CLET002763

 

Seduta del 15 Novembre 1911

Discussione ed eventuale approvazione del Bilancio 1910-911 - Nomina dei Consiglieri di Vigilanza.

 

Presenti: Giulio Ricordi, Gerente - Eredi Giuseppe Ricordi - Comm. E. Bozzotti, anche in rappresentanza Conte Giuseppe Visconti di Modrone (Eredità Erba) - Cesare Gnecchi - Barone Alessandro Rossi - Comm. Francesco Gnecchi con procura Antonio Gnecchi - Vittorio Gnecchi - Conte Ugo de Albertis - Comm. Sullam, anche in rappresentanza Luigi Pisa.

 

Risultando legale l’Assemblea, la seduta è aperta alle ore 14,40 ⎼ ed è approvato il precedente verbale.

 

Il Gerente legge la relazione intorno al Bilancio 1910 - 911 ⎼ ed il Comm. Bozzotti legge poi la relazione del Consiglio di Vigilanza.

 

Il Gerente, premessi vivi ringraziamenti per le cortesi ed affettuose parole indirizzategli per la riaquistata [sic] salute, apre la discussione intorno al Bilancio stesso.

 

In merito interloquiscono i Soci Si. Francesco Gnecchi, Alberto Ricordi, Comm. Bozzotti, Com. Sullam, Luigi Origoni: in complesso il bilancio ha prodotto buona impressione, raccomandandosi, ove sia possibile, una diminuzione nelle spese, le quali in questo bilancio gravano per alcune voci in modo sensibile.

 

Il Gerente replica che terrà conto delle espresse osservazioni e dà altresì ragione delle cause che contribuirono alle varie spese.

 

Il Comm. Francesco Gnecchi crederebbe opportuno che meglio si facesse conoscere l’ubicazione della Ditta, specie per riguardo al Negozio di vendita: sarebbe opportuno un cartello nell’angolo prospiciente la Galleria.

 

Il Gerente osserva che anche così, non vi fu alcuna diminuzione di clientela nel Negozio, ma crede utile la proposta del Comm. Gnecchi alla quale darà esecuzione.

 

Messo ai voti il Bilancio 1910 -911 è approvato alla unanimità ⎼ e per acclamazione vengono riconfermati i Signori Consiglieri di Vigilanza.

 

La seduta è levata alle ore 16 e 15.

Luigi Origoni

Giuseppe Sullam

Alessandro Rossi

Cesare Gnecchi

Erminio Bozzotti

Francesco Gnecchi

manca la firma del Gerente

[n.d.c.: aggiunto in matita sul verbale. La firma, come di consueto, avrebbe dovuto essere apposta in occasione della seduta successiva del 15 giugno 1912, cosa impossibile perché il 6 Giulio Ricordi morì]