Date: 24/1/1926



Place: Firenze

ID: LLET006099




M. CASTELNUOVO-TEDESCO

TELEFONO 177

Indirizzo per telegrammi:

CASTELNUOVO 177 - FIRENZE

Firenze (22), 24 Gennaio 1926

14, Piazza d'Azeglio

 

Preg. Sig:ri G. Ricordi e C.

Milano

 

              Mentre in base all'ultima Vostra lettera ritenevo che aveste già spedito a Roma tutto il materiale occorrente per la prossima esecuzione all'Augusteo del mio Concerto Italiano per violino e orchestra, fissata per Domenica prossima 31 Gennaio, ricevei [sic] l'altro ieri con rincrescimento e sorpresa una cartolina del M° Corti che mi avvertiva non essere ancora arrivata la partitura. Può darsi che il M° Corti intendesse parlare delle „parti” e non della partitura, poiché di questa mi avevate già annunziato l'invio. Comunque Vi telegrafai subito nei termini seguenti: „Indispensabile immediato invio Roma partitura Concerto stante imminente inizio prove. Prego effettuarlo telegrafando.”; ed attendevo dalla Vostra cortesia una risposta telegrafica in proposito, che non riesco a spiegarmi come non sia ancora giunta a due giorni di distanza.

Torno nuovamente a pregarvi di volermi per mia tranquillità telegrafare al ricevere della presente rassicurandomi in proposito; e se per caso o la partitura od anche le sole parti non fossero ancora state inviate, conto che domani stesso vorrete spedire a Roma per espresso quanto manca del materiale occorrente, a scanso delle conseguenze che a me e a Voi potrebbero derivare se un ulteriore ritardo rendesse impossibile l'esecuzione per la data fissata.

Faccio assegnamento nella Vostra premura al riguardo; e in attesa di Vostre notizie telegrafiche Vi saluto distintamente.

Mario Castelnuovo-Tedesco

Transcription by Silvia Faggion
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 275 X 210 mm

Letter name LLET006099