Date: 5/12/1854



Place: Verona

ID: LLET012650




Amico Cariss.mo

Verona Li 5 Dicembre 1854

 

Sono in possesso di due tue lettere. In quanto alle L. 2000 di cui ti avevo pregato, va benissimo come hai proposto, e ti ringrazio della tua gentilezza.

Per la custodia della musica della Traviata sta pur sicuro che sarà provveduto a tutto, e non avrai nulla a temere. In questo momento ricevo il biglietto dalla Dogana per ritirare la musica. Il Fiorese fù da me prevenuto dell’arivo [sic] della musica, e per tutto il rimanente starò sempre ai tuoi ordini precisi.

Pel concerto dell’opera è inutile che me lo raccomandi, perché puoi essere ben sicuro del mio impegno, e della premura perché tutto vada a gonfie vele. Desidero ardentemente che la Compagnia di Canto vi possa corrispondere, e che tutti gli esecutori possano sostenere decorosamente le loro parti.

Il gran successo ora ottenuto col Trovatore al Teatro Nuovo coll’Albertini, Beaucarde, e Bencich, non farà per certo molto bene alla compagnia che dovrà prodursi il giorno di S. Stefano.

In somma per tutto quello che dipende da me, sta sicuro che nulla vi mancherà ne per parte del concerto al cembalo, come per Orchestra e Cori.

Sto intanto attendendo tue lettere che mi specifichi la somma precisa che dovrò ritirare da Fiorese, e dell’epoca del pagamento.

Ti saluta intanto di cuore

Il tuo amico

Carlo Pedrotti

 

 

(indirizzo)

Signor

Tito Ricordi

Editore di Musica

Milano

 

(il timbro postale riporta)

MILANO

6

12

Transcription by Paola Meschini


Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 287 X 233 mm

Letter name LLET012650