Date: 14/12/1881



Place: Brescia

ID: LLET015073




Brescia 14/12 81.

 

Egregio Sig. Giulio:

 

Sono dispiaciutissima di non aver potuto stringerle la mano e ringraziarla a voce di tutte le gentilezze ch’Ella, sig.r Comm.re mi prodigò nel mio breve soggiorno in Milano; in questa cara città ove ebbi tante prove di simpatia, ed un’accoglienza alla quale non avrei certamente aspirato neppure ne’ miei sogni. In questa settimana mi recai per ben due volte in casa sua, assieme alla mamma, ma sfortunatamente non ebbi mai il piacere di trovarla.

Voglio sperare ch’Ella non si dimenticherà però di me, ma che anzi avrà la bontà di spedirmi, con suo comodo, le lettere di raccomandazione ch’Ella ebbe la gentilezza di offrirmi a Milano, ed alle quali io tengo più d’ogni cosa; ché mi saranno le più utili, le più preziose.

Venerdì probabilmente partiremo alla volta di Trieste ove Lei potrebbe dirigermele Ferme in Posta, purché le sue tante occupazioni glielo permettino.

Prego ancora tanto di scusarmi Sig.r Giulio, della disagio che le arreco, ed avrà un diritto di più sulla mia riconoscenza. La mamma unisce a’ miei, i suoi più caldi ringraziamenti anticipati; ed il Sig. M.° Vango, che mi accompagna nel mio giro artistico, mi prega di porgerle i più rispettosi ossequii.

Le stringo caramente la mano, e protestandole i sensi della più alta stima e considerazione mi pregio segnarmi.

A Lei devotiss.ma

ed aff.ta amica

T. Tua

P.S. In questo momento mi hanno offerto di restare sino a Domenica qui a Brescia

Transcription by Alessio Benedetti, Maurizia Pelaratti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 176 X 110 mm

Letter name LLET015073