Date: 20/4/1932



Place: Planegg, Germania

ID: LLET015273




ERMANNO WOLF FERRARI Planegg, bei München

  1. Ditta G. Ricordi e Co. 20 Aprile 1932

Via Berchet 2 Milano

 

Gentili amici!

Eccovi gli atti firmati. Contemporaneamente accuso ricevuta delle 2000 L. it. mandatemi (in valuta-Marki) dalla vostra Succursale di Lipsia.

Quanto a questo Concertino d’oboe vi prego, quando mi manderete le bozze di stampa, di far sì che queste non sieno in bianco su turchino, ma in nero su bianco, perché i miei occhi non mi permettono, altrimenti, di correggere, e poi mi confonde; inoltre mi occorre anche l’originale pel confronto, perché qui non ne ho copia precisamente uguale.

Quanto invece al Concertino per Fagotto, io vi chiedo per quale ragione mi offrite un anticipo di 1000 invece che di 2000 L., stante che la lunghezza è la stessa (4 tempi), il valore, credo, uguale, e l’utilità per i Conservatori o per il [sic] Radio tale e quale. Sarebbe una bellissima cosa se voleste ripassare sulla vostra decisione e trattare questo pezzo come l’altro. Esso, fratanto [sic] è stato finito e vorrei che fosse stampato presto. Datemi una buona risposta: i due concertini si equivalgono perfettamente e, insomma, non capisco il trattamento diverso.

Vi stringo le mani caramente e sono sempre il vostro d° aff.

E. Wolf Ferrari

 

P.S. Non dimenticate che io sono socio della A.K.M. di Vienna, come v’ò già detto. Oramai (da 25 anni e più, che Weinberger mi vi ha fatto entrare, lui presidente) è così: a dare le dimissioni bisognerebbe (per statuto) dichiararlo 10 anni prima (!!) e perdere il diritto a pensione acquisito. Sicché resta com’è.

Transcription by Giovanni Vigliar
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 218 mm

Letter name LLET015273