Date: 14/8/1920



Place: Carpegna, Pesaro

ID: LLET015475




Carpegna 14 agosto 1920

Carissimo Clausetti - ho fatto spedire ancora ieri, al Rossato, il 1o atto di Giulietta da voi richiesdto telegraficamente.
Ma giacché ho l'occasione di rispondere al vostro telegramma ho una cosa da comunicarvi. Qualche giorno fa è venuta da me la commissione teatrale di Cesena per invitarmi alla prima di Francesca: prima di andarsene mi pregò di scrivervi perché la ditta volesse fare un piccolo taglio sulla somma dei noli dell'opera. Io so benissimo che la ditta è stata tutt'altro che esagerata nella sua richiesta e pur promettendo di scrivervi in proposito ho dato poche speranze a quei signori. Comprendete, dunque, che io vi scrivo semplicemente per mantenere una promessa fatta ma senza voler influire sui vostri affari. Voi avete mille possibilità di mantenere la vostra richiesta. A me preme soltanto che i signori di Cesena sappiano, all'occasione, che io vi ho scritto.
Come vedete, sono quassù, in Carpegna, per l'apertura di caccia che avrà luogo domani. Pare che la selvaggina sia abbondante e ci sarà, credo, da divertirsi; ma se non altro potrò immagazzinare un sacco di aria buona per la ripresa del lavoro di Giulietta. Affettuosissime cose dal vostro
affmo Zandonai

Transcription by Diego Cescotti - Biblioteca Civica di Rovereto

Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 180 X 106 mm

Letter name LLET015475