Date: 21/10/1949



Place: Milano

ID: LLET016776




21 Ottobre 1949

Dr. AF/EZ

Egregio Signor

M°. Gian Francesco MALIPIERO

S.Stefano 2810

V E N E Z I A

 

Caro Maestro,

Ho ricevuto il Suo espresso con quanto accluso, e ho attentamente esaminato la lettera di Kaufman e la dichiarazione che Lei dovrebbe firmare ed inviare alla Capitol Records Inc.

Non Le consiglio in alcun modo di firmare una tale dichiarazione; la frase “il diritto di usare il mio nome e la mia effigie e di riprodurre la mia firma … per la pubblicità, lo sfruttamento … ” potrebbe dare luogo ad equivoci e conseguenti grane. Non ci sarebbe da meravigliarsi se, ad esempio, uscissero delle dichiarazioni da Lei firmate inneggianti alla perfetta esecuzione del Kaufman o del direttore d’orchestra, o se uscissero pubblicate attestazioni ancor più compromettenti e sempre recanti la Sua firma.

 

Sto quindi predisponendo una lettera analoga che escluda tali rischi: appena pronta glieLa invierò in visione. Intanto gradirei avere, prima che Lei la spedisse alla Capitol, la Sua prefazione sui Concerti di Vivaldi.

Ritengo che i materiali per l’incisione saranno chiesti alla nostra filiale di Parigi: noi non abbiamo ancora ricevuto alcuna richiesta diretta.

In attesa di Sue notizie La saluto molto cordialmente.

Fir.to Antonio Fanna

Transcription by Claudio Favret
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 300 X 225 mm

Letter name LLET016776