Date: 2/11/1943



Place: Milano

ID: LLET017832




LB                                                                          2 novembre 1943

 

Preg.mo Sig. Mo Franco Vittadini

 Borgo Piave, 18

PAVIA

 

 

Caro Maestro,

rispondiamo subito alla gradita vostra affettuosa lettera del 27 corr.[ottobre] oggi pervenutaci, ringraziandovi innanzi tutto per le vostre espressioni di cordiale compassione e simpatia rivolteci in occasione del gravissimo sinistro toccato alla nostra centenaria editrice.

Siamo lieti di potervi confermare nelle vostre supposizioni circa Fiordisole e Anima allegra: del primo lavoro, un materiale copiato (l’unico esistente) si trova presso la nostra Casa di Lipsia, della seconda, un materiale è praticamente stato restituito all’EIAR alla nostra filiale di Roma, dopo effettuata registrazione fonografica.

Di Adami siamo assolutamente privi di notizie: avemmo tempo fa una sua visitina qui. Prendiamo nota che è rientrato a Milano per eventuali comunicazioni da fargli.

Inutile dirvi, caro Maestro, che saremmo stato [sic] felicissimi di rivedervi qui, e che apprezziamo altamente quanto ci scrivete intorno al vostro proponimento, purtroppo irrealizzabile: siamo infatti i primi a sinceramente sconsigliare chiunque non ne abbia assoluta necessità, ad affrontare i disagi incredibili dei viaggi odierni, di cui abbiamo dovuto fare, a più riprese, la non piacevole esperienza.

Coi nostri ringraziamenti e coi nostri più cordiali saluti, ci abbia sempre

 

Aff. [manca la firma]

 

Transcription by Aldo Salvagno
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET017832