Date: 3/9/1942



Place: s.l.

ID: LLET018634




LB.
3 Settembre 1942 XX°

Preg.mo Sig. 
M°  LUIGI FERRARI-TRECATE
Via Farini, 5
PARMA

In pronto riscontro alla gradita vostra del 29 Agosto u.s. da Sestola, pervenutaci soltanto oggi.

A Genova metteranno in scena il GHIRLINO. Ne abbiamo avuto comunicazione proprio in questi giorni dal Sig. Marchi.

Per quanto riguarda la preparazione del materiale della nuova vostra opera - data la non urgenza - saremo costretti a dare la precedenza a quelle di sicura rappresentazione per la stagione 1942-42 [sic]. Faremo in ogni modo il possibile perché anche la vostra venga approntata al più presto così da essere pronti in caso di richiesta per la stagione successiva.

Ci è però impossibile accontentarvi a proposito della copiatura della riduzione dello spartito di canto e piano. Noi abbiamo già passato lo spartito alla lavorazione presso la nostra sezione incisoria e, per ovvii motivi, non possiamo farne preparare una copia manoscritta.
Si potrà semmai, in caso di necessità, provvedere nel seguente modo: voi ci avviserete tempestivamente di aver bisogno dello spartito e a nostra volta, se non fosse ancora terminata l’incisione, vi faremo tenere il manoscritto a nostre mani che ci restituirete subito dopo l’uso. Se invece la vostra richiesta dovesse pervenirci allorchè la incisione già sia stata effettuata completamente, vi manderemo manoscritto e bozza per l’approvazione.

Riteniamo sarete senz[’altro] d’accordo con quanto sopra vi abbiamo esposto e cogliamo occasione all’incontro per porgervi, egregio Maestro, i nostri più cordiali saluti.

Transcription by Maurizia Pelaratti, Alessio Benedetti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET018634