Date: 15/10/1947



Place: s.l.

ID: LLET019413




DS

15 Ottobre 1947

 

Preg. Sig. M°. Pino Donati

Via Venezia 23

R O M A

 

Rispondiamo alla stima. Sua del 10 corr. nella quale Ella si riferisce ad una nostra precedente dello scorso Novembre 1946.

 

Al riguardo non possiamo che confermarLe che la ristampa dei Suoi Acquarelli paesani è già da tempo avvenuta: abbiamo infatti a disposizione parecchi materiali completi di esecuzione, nel nostro Archivio, pronti per il noleggio.

 

In quanto, viceversa, alla composizione per violino e pianoforte Intermezzo e romanza (N°. 123333 di Catalogo), non è stato possibile finora ripristinare tale edizione né possiamo dirLe se lo si potrà fare in avvenire. I nostri impegni sono moltissimi - e tutti urgenti - e dobbiamo, per forza, dare la precedenza alle edizioni maggiormente richieste.

 

Per quanto, infine, concerne il Suo Notturno per canto e piano, a suo tempo da noi pubblicato in “Musica d’Oggi”, Ella può liberamente disporne: non solo non ci ha mai ceduto il pezzo in parola ma, e come risulta dalla menzione posta in calce alla musica, Ella se ne è riservata la proprietà. Del Notturno non esistono più le veline: tanto per Sua norma.

 

Voglia, egregio Maestro, gradire i nostri più distinti saluti.

 

Fir.to A. Colombo Fir.to E. Clausetti

 

P.S. - In seno alla presente Le ritorniamo la copia del Notturno inviataci in visione.

Transcription by Alessio Benedetti, Maurizia Pelaratti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET019413