DS

30 Marzo 1948

 

Preg. Sig. M°. G. B. Mantegazzi

Tessiner Musikverlag

Engimattstrasse 25

Z U R I G O

 

            Il Dott. Pagano ci ha rimesso, e vivamente raccomandato per la pubblicazione, le Sue due canzoni per canto e piano Vegn e Sôna l’Ave Maria di cui abbiamo esaminato con interesse e benevolenza le bozze di stampa avuta in visione.

 

            Malgrado tutto il desiderio che avremmo di farLe cosa gradita e in pari tempo di fare onore alla calda raccomandazione del Dott. Pagano, ci spiace di doverLe significare che non solo i nostri attuali, numerosi ed importanti, impegni editoriali ci impediscono di assumerne altri, ma il fatto che si tratta di canzoni in dialetto ticinese costituisce un grave impedimento e ci induce a considerare le composizioni in parola inadatte al nostro mercato dove la vendita sarebbe sicuramente delle più ridotte.

 

            Tutto considerato quindi dobbiamo, sebbene con dispiacere, rinunciare a favorirLa nel desiderio da Lei espressoci per tramite del nostro Agente in Svizzera, e Le ritorniamo le bozze delle due melodie augurandoci che possa trovare costà un editore meno di noi assillato di lavoro e più indicato al lanciamento di questo genere di canzoni.

 

            Voglia, egregio Maestro, gradire i sensi della nostra particolare stima e considerazione.

 

Fir.to Franco Colombo

Fir.to E. Calusetti

 

2 Allegati.