Seregno 19-12-1947

Egregio Dott. Clausetti,

Rispondo alla Sua cortese lettera del 20 Ottobre scorso e Le ritorno con questa mia le bozze di stampa del mio “Sunto di Teoria in forma dialogata„

Sarebbe stato mio desiderio venire di persona a consegnargliele, ma la temperatura brusca di questi giorni ed ora il maltempo mi hanno reso prudente nell’espormi ai disagi del viaggio. Perciò rinuncio mio malgrado alla visita progettata ed affido il pacco delle bozze a persona amica, nella certezza che le venga consegnato sano e salvo.

Mi è spiaciuto di non poter apporre la firma al buono di stampa, perché ho rilevato nelle bozze ancora parecchi errori da correggere, dei quali i più importanti sono a pag. 6 ed a pag. 53.

Mi farebbe un grande favore se volesse interessare della cosa il M° Tenaglia e particolarmente per l’esempio posto a pag. 53 che dovendo essere disposto su una riga sola, è necessario accorciare o rifare a caratteri piccoli.

Inoltre faccio notare che manca la prefazione al lavoro e la prefazione dello stesso lavoro nell’edizione originale.

Mi sono permesso di aggiungere a questa mia una noticina di nominativi ai quali desidererei inviare in omaggio una copia del mio “Metodo d’Armonia„ e dei miei “Studi di media difficoltà per Arpa„. Se Lei volesse compiacersi di aderire al mio desiderio mi farebbe cosa grata, della quale Le sono riconoscente fin d’ora.

Sono lieto dell’occasione per porgerle coi più distinti saluti i migliori auguri per una buon Natale e per un buon Anno.

Devotis.

Ettore Pozzoli

Transcription by Alessio Benedetti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 210 X 145 mm

Letter name LLET020642