Date: 15/11/1946



Place: s.l.

ID: LLET020924




DS

15 Novembre 1946

 

Preg. Sig. M°. Renzo Silvestri

Via Crescenzio, 12

R O M A

 

Rispondiamo subito alla stim. Sua 12 corr. oggi pervenutaci.

 

Contrariamente a quanto Ella ritiene le lastre tanto di Faville quanto della Sua revisione delle 16 Sonate di Scarlatti, sono sane e salve permettendoci quindi di ripristinare le edizioni al momento opportuno.

 

Per quanto concerne le Faville, e l’inclusione del pezzo nel programma di esecuzione del concorso pianistico indetto dalla F.U.C.I. a Lucca nel prossimo Aprile, faremo tutto il possibile per aver pronta l’edizione in tempo debito. Dobbiamo tuttavia prevenirLa che, a causa della mancanza di energia elettrica e delle restrizioni imposte dal Governo a tutti gli industriali, siamo costretti a tener chiuso lo Stabilimento parecchi giorni alla settimana, con grave danno del lavoro che resta arretrato, paralizzando ogni nostra iniziativa. Speriamo, comunque, che questo stato di cose sia transitorio e che si possa, fra non molto, tornare alla normalità.

 

Circa le 16 Sonate di Scarlatti da Lei rivedute, in considerazione di quanto precedentemente dettoLe, comprenderà che non è il caso di insistere per il ripristino del volume: a suo tempo se ne riparlerà.

 

Riguardo, infine, al lavoro che ha già pronto, “Bonamici, Studi per Pianoforte”, e che ci offre per la pubblicazione, malgrado ogni nostro buon volere ci è impossibile di occuparcene se non fra moltissimo tempo e intanto, nessun impegno intendiamo prendere sin da ora: abbiamo un monte di lavori in corso e la nostra attività si svolge, più che mai, in mezzo ad innumeri difficoltà.

 

Colle nostre scuse Le presentiamo i nostri distinti saluti.

 

Fir.to A. Colombo e Clausetti

Transcription by Alessio Benedetti, Maurizia Pelaratti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 300 X 210 mm

Letter name LLET020924