Lussinpiccolo, 15/3/46.

 

G. Ricordi e C. Editori

Milano

 

 

Sono in possesso, tra l’altro, dell’Attestato di compimento del periodo medio di Composizione conseguito presso l’Ateneo Musicale Triestino. Stavo preparandomi per il Diploma quando lo scoppio della guerra mi costrinse a interrompere gli studi musicali regolari. Ciò per altro non valse a spegnere in me la forza e il desiderio di comporre.

Così ultimamente ho compiuto una “Suite ciclica” per pianoforte a 2 mani, composizione iniziata nel 1943 e finita nel 1945. Essa consta di: una breve Introduzione, Fughetta, Romanza, Capriccio, Riepilogo e Conclusione. È una composizione di stile moderno e caratteristico; d’immediato effetto purché interpretata da un valente pianista, capace di dominare le molte difficoltà tecniche. A quanti ho fatto sentire ne sono rimasti sbalorditi.

Se voi voleste esaminare questa composizione io ve la manderei purché v’impegniate a rimandarmela raccomandata qualora non riteneste opportuno, per qualsiasi ragione, di pubblicarla.

Scrivetemi a proposito.

Distintamente salutandovi

 

M° Milan Sincich

Via Craglietto, 3

Lussinpiccolo

(Istria)

 

 

P.S. - Ho composto anche, tra l’altro, un’opera per grande orchestra dal titolo “Overtura eroica”. Se desiderate vederla, scrivetemi.

 

Quanto costa ed è in vendita il libro da voi edito di: Cento Canti per coro misto a 4 voci sole?

Transcription by Alessio Benedetti, Maurizia Pelaratti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 165 X 210 mm

Letter name LLET020926