Date: 20/11/1947



Place: s.l.

ID: LLET021065




DS

20 Novembre 1947

 

Preg. Sig. M°. Antonio Veretti

Viale Angelico 54

R O M A

 

            Rispondiamo alla stim. Sua del 16 corr.

 

            Per quanto concerne lo spartito per pianoforte del Suo balletto Il Galante Tiratore, visto che è d’accordo sul fatto che l’edizione, riprodotta fotograficamente, venga posta in vendita sotto quella forma - beninteso munita di copertina - diamo senz’altro le opportune istruzioni perché si proceda alla tiratura. Negative e trasporti sono pronti epperò nessuna modifica o taglio può essere apportato ora: tanto per Sua norma.

 

            Non è il caso di pubblicare, come pezzo a sé, il Valzer del balletto in parola, in questo momento irto di difficoltà d’ogni genere per l’editoria musicale; il libretto, viceversa, sarà da noi ben volentieri ristampato quando un teatro metterà in scienza Il Galante Tiratore.

 

            Ci fa assai piacere quanto Ella ci scrive intorno alla Sua Sinfonia epica di cui, com’Ella sa, abbiamo pronti vari materiali di esecuzione, e ci auguriamo vivamente che il M°. Giuliani della RA.I di Roma mantenga la promessa dataLe. Non abbiamo ben compreso se Ella accenni ad una eventuale pubblicazione da parte nostra della riduzione per pianoforte di detta Sinfonia: ad ogni modo dobbiamo, sin da ora, dichiararle che escludiamo una simile possibilità.

 

            Voglia, egregio Maestro, gradire i nostri migliori saluti.

 

Fir.to E. Clausetti Fir.to Franco Colombo

Transcription by Alessio Benedetti, Maurizia Pelaratti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET021065