Date: 21/9/1950



Place: Ginevra, Svizzera

ID: LLET025349




14 Rue des Eaux-Vives,

Geneve li 21.9.1950.

 

 

Alla

Spett. Ditta G. Ricordi & C.

Milano

 

Gentile Sig. Colombo.

 

In possesso della gentile lettera del 5.9. non posso nascondere la mia sorpresa del contenuto di questa.

Mio povero marito ha fatto contratto con la Sua Ditta per la traduzione del Thyl Claes 1 parte, la quale partitura più i 6 Frammenti gli fu mandata per prendere conoscenza del lavoro.

Appena preso visione di questo lavoro mandatogli ha risposto con lettera del 7.5., che accettava la Sua offerta di 100.000 Lire mettendo la fiducia nella Ditta Ricordi di farlo partecipare ai diritti dell’autore. Con la Sua del 15.5. stabilisce tutto quanto desiderato da mio povero marito, cioè per il lavoro della parte mandatogli. Non fu mai parlato della seconda parte neppure egli ha mai preso visione di questa.

Conoscendo bene l’inteso di mio povero marito, aspetto ora che sia eseguito il pagamento stabilito cioè la somma rimanente di 50.000 Lire oltre la partecipazione ai diritti dell’autore.

Per quanto riguarda quest’ultima, attendo una Sua proposta se oggi non è più possibile di farmi avere i diritti stabiliti per possibilità di iscrizione presso la SIAE.

Il desiderio di mio povero marito nella sua del 7.5. di ricevere lo spartito come simbolico regalo, non ha prima trovato la Sua contraria disdetta e spero che neanche oggi ritirerà questa promessa, che per me – più che mai – porta i ricordi di un ultimo grande lavoro di mio povero marito.

 

Trovandomi per intanto a Ginevra gradirei una Sua gentile risposta.

 

con ossequi

Valborg Gürtler.

 

Transcription by Alessio Benedetti, Maurizia Pelaratti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 295 X 210 mm

Letter name LLET025349