Date: 23/1/1951



Place: s.l.

ID: LLET028457




23 Gennaio 1951

 

Preg. Sig. M° Alberto Savinio

Viale Bruno Buozzi, 39

R O M A

 

Caro Maestro,

rispondiamo alla Sua lettera 20 Gennaio, diretta al nostro Signor Clausetti e siamo veramente dolenti degli errori che non ci spieghiamo siano sfuggiti alla correzione prima della tiratura dello spartito della Sua “Vita dell’uomo”. Purtroppo l’inconveniente, che siamo i primi a deplorare amaramente, non si sarebbe verificato se, come vuole la consuetudine, e come ne lo avevamo pregato con la nostra del 10 Luglio dello scorso anno, Lei ci avesse regolarmente restituita corretta ed approvata, col buono per la stampa sottoscritto, l’originale e l’ultima bozza di stampa dello spartito in parola.

Comunque, cercheremo di rimediare nel miglior modo possibile e attendiamo la promessaci distinta con gli errori da Lei rilevati.

Non ci è assolutamente possibile approntare il materiale d’orchestra a Milano ed accettiamo quindi la proposta da Lei fattaci perché si provveda a Roma, sotto la Sua direzione. Scriviamo con pari posta alla Signora Bailetti della nostra Filiale costà, perché si metta al riguardo d’accordo con Lei.

Voglia, caro Maestro, gradire i nostri più distinti saluti.

Fir.to E. Clausetti Firto. L. BAI

Transcription by Claudio Favret
Named people
Delia Bailetti

Named works
Vita dell'Uomo

Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 300 X 220 mm

Letter name LLET028457