Magg: 4 - 5 - 85
Carissimo mio Tornaghi
La presente lettera della Siga Di Monale è senza dubbio suggerita dall’agente di Napoli, che non conosco, o forse anche dal Maestro [direttore], il quale, volendo, potrà vendicarsi... nel concerto dell’opera... Io non sono sicuro della superiorità della Siga Drog, poiché da anni non la vedo ne la sento.
Credevo anche fosse andato in aria questo affarone del teatro…del fondo, non sentendo da te ulteriori notizie. Però in ogni modo se credi di accontentare la signora di Monale, accontentando anche il Mo direttore, forse sarà meglio, evitando cosi pettegolezzi e noie a questo povero diavolo di Gomes.
Non so se debbo rispondere alla signora di Monale, visto avermi scritto in modo troppo volgare e rimproverandomi ingiustamente...
Dimmi intanto come stanno le cose di Napoli.
Rimando oggi l’ultima correzione al Coro Triumphal per il Brazile. Attenderò un tuo avviso quando sarà stampato il pezzo e finiti i lavori di copisteria per mandarti l’indirizzo.
Forse sarà meglio spedire a Levy di São Paulo, ma bisognerà accertarsi che il volume andrà direttamente da Genova a Rio indi a São Paulo.
Dimmi come la pensi in proposito.
Saluta per me l’amico Giulio.
Credimi sempre il
Tuo affezionatissimo
Gomes
P.S.
Stò lavorando con Bonola per dare il Salvatore a Faenza, ma il prezzo del nolo?
Transcription by Carla Bromberg
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 210 X 135 mm

Letter name LLET008782