Attendees: Giulio Ricordi, Erminio Bozzotti, Luigi Origoni, Giuseppe Sullam, Edgardo Bronzini, Tito II Ricordi


Date: 13/12/1909



Place: Milano

ID: CLET002654




DOC02171.053

CLET002654

 

 

Seduta del 13 Dicembre 1909

 

 

Presenti: Giulio Ricordi - Gerente - Comm. Erminio Bozzotti - Nob. Luigi Origoni - Comm. Ing. Giuseppe Sullam - Assistono: Avv. E. Bronzino e l’Ing. Tito Ricordi.

 

La seduta è aperta alle ore 15 e 15. Si approva il precedente verbale ed il Gerente apre la discussione sul progetto di compromesso Ricordi Sonzogno.

 

Si conviene di dar lettura articolo per articolo del progetto colle osservazioni e modifiche ad esso apportate dai Signori Consiglieri di vigilanza. In proposito tutti interloquiscono, sia per chiedere o dare o dare spiegazioni, sia per udire il parere del S.r Avv. Bronzini in linea legale ed in corrispondenza del codice di commercio. La discussione si sviluppa particolarmente intorno alle valutazioni che dovrebbero darsi proporzionalmente ai due enti Ricordi Sonzogno e l’Ing. Tito Ricordi commenta le cifre da lui studiate e vagliate.

Il Gerente osserva che studi e discussioni stanno benissimo ma che, non sapendosi se l’altra parte accetterà i criteri di valutazione quali sono ora fissati, crede che si discuta inutilmente, tanto più che trascorso molto tempo dalle prime interviste fra le due parti, nutre ormai pochissima fiducia sulla possibilità di una intesa.

L’Avv. Bronzini opina che il miglior partito sia quello di una intervista fra esso Avvocato, l’Ing. Ricordi ed il S.r Renzo Sonzogno unito all’Avv.o Ugo Marcova che già ebbe ad occuparsi del progetto. Dopo l’esito di tale intervista sarà il caso di radunare nuovamente il Consiglio di Vigilanza, per discutere in massima o riprendere lo studio dei dettagli.

 

Così viene stabilito e la seduta è tolta ad ore 17.

 

Giuseppe Sullam

Luigi Origoni

Erminio Bozzotti

Giulio Ricordi