Attendees: Giulio Ricordi, Giuseppe Sullam, Luigi Origoni, Giuseppe Visconti di Modrone, Erminio Bozzotti, Umberto Campanari


Date: 20/12/1906



Place: Milano

ID: CLET002634




DOC02171.033

CLET002634

 

 

Sedute del 20 Dicembre 1906

 

 

Presenti: Giulio Ricordi - Comm. Giuseppe Sullam - Nob. Luigi Origoni - Conte Giuseppe Visconti - Cav. Erminio Bozzotti - Presenzia anche l’Avv.o Cav. Umberto Campanari.

 

Aperta seduta alle 14.30.

 

Il Gerente informa che per notizie assunte dal signor Avv. Campanari, la demolizione della Casa No 1 in Via Omenoni si effettuerà entro 2 anni circa, 3 al massimo. Non potendo la nostra amministrazione stare sull’eventualità di trovare nuova sede opportuna, ha creduto necessario continuare le ricerche, dopo che si era rinunciato alle trattative coll’Assicurazione Reale. Crede aver trovato i locali addatti nella Casa d’angolo Via Manzoni e Via Andegari ora di proprietà della Ditta Franzi & C. ed ha iniziato subito le trattative col rappresentante S.r Morotti. Dà lettura delle lettere del S.r Morotti e comunica le piante relative.

Interloquiscono in proposito tutti i Signori Consiglieri e si interpella l’Avv. Campanari intorno alla portata dei contratti d’affitto ora in corso tanto in Via Omenoni quanto in via S.a Margherita.

L’Avv. Campanari crede non vi saranno troppe difficoltà per venire ad una intesa, senza altresi incorrere in troppi sacrifici finanziari.

Il Comm. Sullam troverebbe opportunissimo unire il negozio di vendita alla sede dell’Amministrazione: l’angolo ora occupato dalla ditta Franzi in via provvisoria è senza dubbio ottimo.

Il Gerente conviene pienamente in tale opinione, ma crede che il locale sarà affatto insufficiente.

Il Comm. Sullam domanda se non si potrebbe unirvi alcuni ammezzati.

Il Gerente ed il Conte Visconti credono che il nostro genere di commercio non si presti ad una suddivisione di piani: il Gerente però soggiunge che terrà in particolare conto le raccomandazioni del Comm. Sullam.

Il Consiglio delibera di incaricare la Gerenza di continuare  le iniziate trattative e condurle a buon fine nel miglior interesse della Ditta.

 

La seduta si leva alle ore 16 e 15.

 

Giuseppe Visconti di Modrone

Giulio Ricordi

Luigi Origoni

Giuseppe Sullam

Erminio Bozzotti