Date: 3/6/1899



Place: Milano

ID: CLET002739




DOC02173.041

CLET002739

 

Seduta del 3 Giugno 1899

Ordine del giorno = Proposta di acquisto d’area confinante colle officine di P.ta Vittoria per costruzione di fabbricato ad uso Magazzino e Copisteria.

 

Presenti: Giulio Ricordi - Ing. Cav. Luigi Brentano anche in rappresentanza Antonio Ricordi - Giuseppe Pisa - Cav. Erminio Bozzotti - Francesco Gnecchi anche in rappresentanza di Antonio Gnecchi.

 

La seduta è aperta alle ore 15,45.

 

Il Gerente espone i motivi pei quali crede conveniente il proposto acquisto e il relativo trasloco della Copisteria e del Magazzino.

 

Dopo alcune osservazioni dei Signori Pisa e Gnecchi, i presenti fanno una visita ai locali attualmente occupati dal Magazzino edizioni e dalla Copisteria. In seguito a tale ispezione, si ammette l’utilità del proposto acquisto d’area.

 

Brentano = chiede se si è pensato già a qualche progetto e preventivo.

 

Ricordi = risponde di sì, ma che desidererebbe che tutta la spesa complessiva rimanesse entro un limite tale da non riuscire gravosa in confronto dell’attuale spesa di affitto.

 

Gnecchi = domanda se è necessario comunicare subito il fabbricare.

 

Risponde il Gerente di no ⎼ che in ogni caso prima radunerà i Signori Soci, sia per esporre loro il preventivo, sia per prendere quei provvedimenti finanziari che potessero essere del caso. Intanto, qualora l’acquisto venga approvato, la Cassa Sociale può disporre del capitale occorrente.(*)

In seguito a ciò, il Gerente è autorizzato a passare all’acquisto proposto.

La seduta è levata ad ore 17.

 

(*) Avverte che il Cav. Pietrasanta ha, nell’interesse del Comm. Erba, approvato l’acquisto. G[iulio] R[icordi].

 

Luigi Brentano

Erminio Bozzotti

Giulio Ricordi

Francesco Gnecchi

Giuseppe Pisa