[962/3]

Caro Ricordi

Busseto 20 Luglio 1850

Ti ringrazio mille volte della cura che ti sei dato per darmi le istruzioni che ti cercavo, e ringrazierai anche da parte l'egregio Sig. Cambiasi. Anderò io stesso a Cremona a levare il pacco, ed al più presto ti saranno restituiti i due volumi.

Stà bene per Trieste. Per me non amerei si pubblicasse quel contratto, ma se a te, ed a Ronzani fà piacere puoi farlo e dire anche il sogetto Stiffellio [sic]!

Spero che da qua a 15 o 20 giorni sarà finito, e te ne manderò copia che potrai mandare a Roma. Io non credo possa trovare anche là grandi difficoltà.

Parlerò ad Emanuele sulla Miller da darsi a Milano. Non credo però la compagnia adattata per quell'opera.

Ci vuole un tenore di prima forza –

Per l'opera di Venezia le basi sono fissate, resta solo da distribuire le rate de' pagamenti: ma stà tranquillo che (con maggior tempo) si accomoderanno.

In tanto ti propongo se potresti darmi 400 nap.d'oro all'epoca dell'andata in scena, cioè alla fine di Febbrajo e 50 nap. ogni I° di mese cominciando col Marzo fino all'estinzione del debito.– –

Ho dato un'occhiata di sfuggita al conto che parmi vadi bene. In altra lettera ti dirò ove pagarmi li fr. 256:28 colle due mesate di Stiffelio

Add.add..

Credimi sempre

Tuo af.

G.Verdi

Transcription by Archivio Ricordi
Named works
Stiffelio

Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 225 X 172 mm

Letter name LLET000709