Busseto St Agata 9 Ottobre 1892

C. Giulio

Grazie degli augurj per li 79!! Peppina andrà a Cremona Giovedì: io l'accompagnerò e tirerò dritto fino a Milano ove arriverò alle 3:30 Disponete tutto perché io ripartirò domenica; ed al giorno stesso del mio arrivo potremo lavorare dalle 4 alle 6 se non altro per ripassare e confrontare il libretto colla musica; fare i piccoli accomodamenti: e fissare il numero dei Coristi e Comparse che io desidero sieno pochissimi.

Venerdì e Sabato potressimo occuparci delle Scene delle arcate, dell'arpista e di altre cose... Và bene così? 

Nel caso voi non voleste far portare lo spartito all'albergo al momento del mio arrivo io potrei venire al vostro studio. In ogni modo non venite alla stazione, ed aspettatemi all'albergo. 

Per qualunque evento io confermerò la mia venuta con un dispaccio che manderò mercoledì. Allora potreste avvertire [**] Spatz ch'io arriverò alle 3 Giovedì alle 3:30 solo soletto e che mi fermerò 48 ore a Milano.

Ad Ad 

GVerdi

Ah Franchetti ama la mise en scene spettacolosa? Diverso da me che la detesto. Quello che ci vuole, e nulla più. Con queste grandi mise en scene si finisce a far sempre la stessa cosa... Gran fracasso... masse di gente... e addio Dramma e Musica!! Divengono cose secondarie.

Transcription by Archivio Ricordi

Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Envelope 1
Size 210 X 135 mm

Letter name LLET001764