Date: 22/4/1921



Place: Bologna

ID: LLET003670




Bologna 22 Aprile 1921

 

Caro Valcarenghi,

ho già spedito, ma a Delli Ponti [Raffaele Delli Ponti] (perché ricopiasse in bello quelle modifiche che ho creduto necessario apportare) il 2°. atto, riduzione. Già il 20 (l’altr’ieri) Delli Ponti ha dovuto riceverlo - perché glielo ho mandato pel tramite d’un mio allievo.

Sono lietissimo che consentite a una corsa del Delli Ponti qui. Sono a sua disposizione ogni giorno. Egli non ha che a telegrafarmi l’arrivo.

Occorrerà anche la partitura d’orchestra.

E se per caso Delli Ponti non potesse terminare a tempo, anch’io – magari di notte – vi lavorerò.

Non avrei proprio l’intenzione di veder posposto il compimento del materiale.

A tal proposito da Gand mi scrivono che vorrebbero conoscere della mia musica per eventualmente rappresentarla anche quest’anno.

Se la Casa crede, dovrebbe spedire au Grand Theatre de Gand (Belgique) oppure alla Signorina Simone Bergmans 29, rue de la Forge (Gand) uno spartito “Résurrection” (ultima edizione) e un libretto, francese.

Più (a titolo di “biglietto da visita” del novello stile, in attesa di “Sakūntala” della quale parlerò io) uno spartito e un libretto dell’“Ombra”.

E grazie.

In attesa di notizie del Delli Ponti vogliate – caro Valcarenghi – gradire i miei migliori saluti, estensibili cordialmente all’amico Clausetti se di ritorno costà, e a Colombo.

 

Sempre vostro aff.mo

 

- Franco Alfano -

Transcription by Tiziana Gambaro
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 192 X 152 mm

Letter name LLET003670