Date: 16/7/1881



Place: s.l.

ID: LLET005110




G(entilissi)mo Sig Ricordi

 

Prima di rivolgermi ad altri vengo a proporvi tre pezzi miei nuovi Italiani che stampati qua sono già assicurati per l’esito in Italia.

Un Duettino: Ti Ricordi? una Romanza Mi credeva in paradiso di certo esito.

Tengo poi un altra [sic] Composizione  =  che stampai a mie spese e ne sono Padrone.

Vi è qui il v(ost)ro rappresentante che fra giorni torna il Italia che lui stesso mi disse: ma non si potrebbe combinare darla alla Casa?

Infine vi è il Sonetto di Dante Beatrice che voi avete in Musica di Pinsuti: ma il mio è Tanto gentile  _  a detto di Pinsuti e di tutta la Professione è una delle mie migliori composizioni.

Io ne stampai (100) solamente potrei darvi le Planche e far tutto v(ost)ra Proprietà in tutti i Paesi di questo pezzo ma il Duetto sola Italia perché è venduto in Francia Belgium, e Londra ossia Inghilterra.

Il prezzo è mite 300 Franchi pagati qua e il saldo del Giornale (abbonamento) se è in v(ost)ra vista farmi pagare, avendo il Trovatore e quello di Hengel a Parigi che me lo mandano gratis. Fate il v(ost)ro piacere ma vi prego rispondermi in caso presto.

La mia Esmeralda è morta?! Basta ci vuole pazienza  _  adesso scrissi di nuovo a Gardini che torna in America  _  vedremo

Tutto v(ost)ro D(evotissi)mo

Fabio Campana

 

140  New Bond H

16  Luglio  1881

Transcription by Paola Meschini
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 181 X 115 mm

Letter name LLET005110