Date: 23/6/1920



Place: Roma

ID: LLET006015




Roma, il 23/6/[19]20
 
Caro Avvocato – finalmente le bozze di Beethoven – III sono in mie mani, e mi affretterò di correggerle e di rispedirle. Urge pure la ristampa del primo volume, il quale non si trova più. Mi raccomando – per questa seconda edizione – di non dimenticare la dedica a Philipp, e di fargliene tenere una copia così rettificata. Gli farà gran piacere, ed ho l’intenzione di chiedergli un articolo di presentazione per le medesime «Sonate» in un giornale parigino.
Con piacere collaborerò – se ne ho il tempo – al loro periodico «Musica d’oggi». Per non maggiormente attendere, le mando intanto un articolo che scrissi ieri sul «Tempo», e del quale sono rimasto proprietario. Se Ella crede di pubblicarlo in un prossimo numero, non avrà certo bisogno di indicare la fonte, e così sembrerà un articolo inedito, i quotidiani essendo scarsamente letti dagli amatori musicisti.
Parto sabato mattina per Parigi. Tutto [sic] l’estate rimango in Francia. Indirizzo permanente: Hotel Regina, Place de Rivoli, Paris. Per Lei e Valcarenghi tante cose dal
loro
Casella
Transcription by Paola Meschini
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 310 X 212 mm

Letter name LLET006015