Date: 2/11/1868



Place: s.l.

ID: LLET008178




[Memoria interna di Ricordi circa gli scambi avuti con Godefroid, e alla quale il medesimo risponde con la lettera 25 novembre 1868. Si tratta presumibilmente di una minuta stesa in italiano per essere poi tradotta in francese e inviata a Godefroid.]

Memoria
2. 9bre 68Se l’Arpa proposta da Godefroid a doppio movimento è di grandezza ordinaria I*, se il pedale agisce anche sull’ultimo mi sopracuto, se ha buona voce ed il meccanismo sia in buon [sic] stato, l’Arpa conviene perfettamente e si può stringer subito il contratto.
Si pregherebbe poi il Sig.r Godefroid di volerci indicare quale sia l’editore del Metodo per Arpa di Labarre da lui proposto siccome il plus avancé.
E così pure a volerci indicare quale sia l’editore delle opere p[er] Arpa dello stesso Godefroid non conoscendosi di lui in Italia che i 3. Studi caratteristici editi da Lucca, e Les gouttes de rosées edito da Ricordi.
I* cioè alta metri 1.70 =

N. B. Vi sono Arpe di Gran Modello [aggiunto in interlinea: 6 1/2 ott.e] , di Modello ordinario [aggiunto in interlinea: 6 ott.e (e q.te per gli adulti) nonché Arpe di Modello piccolo per i ragazzi.

 

Transcription by Manuel Couvreur
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 210 X 135 mm

Letter name LLET008178