Asolo (Treviso)
11.9.1923
Gentilissimo Commendatore.
Ho scritto, appena ricevuto la sua lettera, all'ingegnere Uccelli e sino ad oggi non ho ricevuto risposta alcuna. Ella ha saputo qualcosa?
Gli ho scritto come d'accordo e consigliandolo di fare la spedizione dopo il 4 settembre, cioè dopo il suo ritorno a Milano. Disponga sempre di me. - Ho spedito alla casa editrice le mie variazioni senza tema, partitura d'orchestra e riduzione per due pianoforti. Questa la consiglierei di pubblicarla con la copertina della musica da camera (con la sigla) perché ho fatto una riduzione che sta a sé e che si può eseguire come Musica da camera. Mi è già stata chiesta per Francoforte (dal Scherchen) quest'opera mia, ma non so quando si avranno i materiali. Le mie condizioni sono le stesse delle illustrazioni per una favola cavalleresca, e le sarò grato se non dovrò attendere. Scusi la noia.
Le invio una fotografia della mia casa Asolana. Potrei, per mezzo della sua casa, sapere chi a Milano potrebbe farmi delle cartoline? Non più di mille s’intende. Scusi anche per questo e grazie anticipate. La ringrazio pure per la gentile cartolina da Pesaro. Una cordiale stretta di mano e saluti dal suo affmo
G. Francesco Malipiero
Quando sarà pronta l'edizione del quartetto? Il 26 settembre nel Festival di Pietsfield avrà luogo la première.
Transcription by Simonetta La Grutta
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 220 X 160 mm

Letter name LLET010101