Roma 4 III 937

Carissimo Guido,

La ringrazio con tutto il cuore per il suo telegramma graditissimo e per la lettera gentile.

“Lucrezia„ è veramente una grande cosa e il pubblico l’ha accolta con il più grande entusiasmo.

Credo che anche a Buenos Aires piacerà moltissimo non solo per la bellezza della musica ma anche per la concezione modernissima e per la forma perfetta.

Io sono stata a Milano per le ultime prove e per le due prime rappresentazioni, e non le posso dire che cosa ho passato e che giorni io abbia vissuto. Lei, meglio di altri, potrà immaginarli! Ma sono stata felice nel vedere che in “Lucrezia„ Respighi era salito ancora più in alto e penso che chiudere la propria vita dicendo la parola più bella è un privilegio di pochi Grandissimi.

Adesso mi dedicherò alla “Fondazione,, e spero tra breve, di poterle dare qualche notizia interessante.

La ringrazio intanto, caro amico, di quello che lei sta facendo e la prego di ringraziare i primi sottoscrittori.

Sono tanto lieta che si dia il “Trittico Respighiano” al Colon e spero molto che, almeno la “Lucrezia„ venga data anche a Montevideo. E in Brasile cosa faranno?

“La fiamma„ in questi mesi è stata ripresa a Berlino e a Budapest, l’altro ieri è stata data in lingua ceka, in Cekoslovacchia con enorme successo. In giugno andrà a Vicenza.

“Gli Uccelli„ in balletto, sono deliziosi però ho consigliato a Ugarte il bozzetto e i figurini del Reale invece di quelli de la Scala perché li trovo più moderni e più belli.

Spero avere presto sue notizie[,] intanto le mando i più affettuosi saluti anche per Coca e Dora [?]                                                                                                                                  Elsa.

Transcription by Francesca Meroni

Named theatres
Teatro Colón

Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 302 X 192 mm

Letter name LLET013949