Date: 20/7/1929



Place: s.l.

ID: LLET015717




[20. 7. 1929](*)

Spett. Ditta Ricordi
        Milano
Vi segnalo l’arrivo della Telefunken. L’apparecchio mi è arrivato stamane e spero di trovare subito chi me lo potrà montare.
Vi avverto anche che la Marcia è già scritta. Ai primi della ventura settimana riceverete il manoscritto per pianoforte che potrete così pubblicare subito. Quanto alla riduzione per orchestrina attendo da voi istruzioni non essendo io troppo versato in codesto tipo di istrumentazione... Non sarebbe meglio, forse, affidare la Marcia ad un istrumentatore pratico di Jaz? in tal caso io potrei fissare, in un manoscritto a parte, alcuni elementi armonici o melodici che gli servano di guida sicura e che nella riduzione per pianoforte non figurano. Se dovrò invece istrumentare il pezzo io stesso mandatemi, vi prego, qualche partiturina tipica del genere, dalla quale io possa farmi un'idea del numero degli istrumenti e del modo di usarli.
Vi assicuro che la Marcia è molto carina: facile, elegante ed orecchiabile senza essere comune.
Scriverò alla Siemens peer avvertirla dell’arrivo dell’apparecchio ma se voi farete intanto una telefonata può darsi che le fate un piacere. In attesa gradite i miei cordialissimi saluti
Vostro R. Zandonai

 

 

(*) Data dedotta.

Transcription by Diego Cescotti - Biblioteca Civica di Rovereto
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 290 X 220 mm

Letter name LLET015717