AF./mt

27 Ottobre 1950

Preg.mo Sig.

M° Gian Francesco Malipiero

A S O L O (Treviso)

Egregio Maestro,

rispondiamo subito alla Sua gradita in data 24 corr.

Sta bene per quanto riguarda le Sue nuove opere. Pubblicheremo la Sinfonia in un tempo entro il 30 Giugno 1951 e le altre due composizioni entro il mese di Dicembre dello stesso anno. Accettiamo ben volentieri le parti del 7° Quartetto di cui, naturalmente, Le rifonderemo la spesa e che La preghiamo di volerci inviare assieme alla partitura. Le saremmo inoltre grati se vorrà provvedere Ella stessa alla preparazione del materiale della Sinfonia, alle solite condizioni. Voglia, a questo proposito, avvertire il Suo copista che forniremo noi i lucidi necessari non appena egli ce ne avrà comunicato il numero.

Per quanto riguarda le 5 Favole, e in generale tutti quei lavori che Ella dovrà scrivere in avvenire per incarico di direttori o di società musicali, (e che Le auguriamo siano sempre più numerosi), la nostra richiesta di poter disporre subito della composizione è giustificata dal fatto che desideriamo evitare quegli inconvenienti verificatisi per la 4a e la 6a Sinfonia e che Ella ben ricorda. Naturalmente, rinunceremmo, in caso di opere commissionate, a qualunque noleggio o premio per la prima esecuzione lasciando quest’ultimo a totale Suo beneficio.

Restiamo in attesa di notizie sull’esito della esecuzione delle 5 Favole, che non dubitiamo sarà favorevole, e frattanto La salutiamo molto cordialmente.

Fir.to E. Clausetti

Fir.to L. BAI

Transcription by Claudio Favret
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 300 X 225 mm

Letter name LLET016831