Date: 26/3/1942



Place: Milano

ID: LLET017176




DS

26 Marzo 1942, XX°

 

 

L’Ecc. il M° Ildebrando Pizzetti

Via Panama 62

   ROMA   p

 

Caro ed illustre Maestro,

 

Rispondiamo subito alla grad. vostra lettera del 24 corr. e vi rinnoviamo, innanzi tutto, con la presente le nostre felicitazioni per il magnifico successo della vostra Sinfonia in La comunicatoci da Sparti e confermatoci dalle critiche che abbiamo letto, nonché dalla radiotrasmissione che a noi è sembrata ottima.

 

Giusto vostro desiderio vi mandiamo oggi stesso, in piego a parte raccomandato, una bozza della partitura della suddetta Sinfonia perché possiate, sulla stessa, riportare i coloriti segnati da Molinari sulla copia a vostre mani. Dobbiamo inoltre pregarvi di indicare anche, su questa bozza, i coloriti da voi messi sulla partitura che abbiamo avuto qui per pochi giorni (e cioè il tempo necessario per riportarli sulle parti), ma senza la possibilità di completare anche le lastre. Prendiamo nota che una bozza della partitura rimarrà presso di voi e che, appena possibile, dovremo inviarne una anche al M°. Previtali, per lo studio, in previsione di una prossima esecuzione all’EIAR.

Per quanto concerne il materiale della Sinfonia in La sta bene quanto ci dite: da Firenze ci è già pervenuta la richiesta e ne sollecitiamo il ritorno da Roma per provvedere secondo le vostre istruzioni.

Vogliate gradire, intanto, i nostri più cordiali e devoti saluti.

Transcription by Paola Meschini
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET017176