Date: 15/11/1943



Place: Milano

ID: LLET017255




DS

15 Novembre 1943

 

 

L’Ecc. il M° Ildebrando Pizzetti

Viale Giappone 62

   ROMA   p

 

La stim. vostra lettera espresso del 29 Ottobre u. s. ci perviene in questo giorno: la lettera ha quindi messo la bellezza di 17 giorni per arrivare a destinazione. Alla stessa rispondiamo senz’altro completando così le notizie già datevi con la nostra lettera 22/10 e 11 corr. che vi saranno pervenute nel frattempo.

 

  1. DEBORA E JAELE – esistono tutte le lastre sia della partitura che del canto e piano, dei cori. Abbiamo anche tutti gli elementi necessari per la riproduzione degli archi e dei fiati.

 

2) FRA GHERARDO – Abbiamo la partitura originale e tutto il necessario per la riproduzione del materiale d’esecuzione, comprese partiture e spartiti.

 

3) LO STRANIERO – La partitura originale è purtroppo stata distrutta: noi abbiamo la partitura del solo Preludio. Riteniamo che l’autografo sia a vostre mani e che possiate eventualmente farcene tenere una copia. Abbiamo le lastre per il canto e piano, i cori, e il materiale d’orchestra.

 

4) ORSEOLO – Esiste la partitura e tutte le lastre occorrenti alla riproduzione del materiale d’esecuzione.

 

5) L’ORO – Tutto è pronto – come scrittovi non attendiamo che lo spartito canto e piano con le vostre correzioni per procedere (senza s’intende rifare alcuna lastra trattandosi presumibilmente di correzioni di poca entità) alla stampa della riduzione canto e piano.

 

Ed eccovi i dati per le altre vostre composizioni in generale: di tutte abbiamo gli elementi necessari per la riproduzione immediata in caso di richiesta avendo a suo tempo messo al sicuro originali o parti di campione, spartiti, libretti ecc. Osserviamo tuttavia che per la Sacra Rappresentazione d’Abramo e d’Isacco non sono state riportate sulle lastre le Varianti da voi fatte nel 1941 essendo l’unico materiale modificato andate distrutto e le Varianti predette da voi ritirate a suo tempo, dopo l’approvazione.

 

Riassumendo, vi confermiamo che l’archivio materiali per noleggio e tutto il Magazzino Edizioni è stato preda

 

Riassumendo, vi ripetiamo che nella notte sul 13 Agosto è andato distrutto dal fuoco l’archivio teatrale di materiali per noleggio e tutto il Magazzino musica (ad eccezione s’intende di quanto da noi prudentemente a suo tempo sfollato anche in fatto di esemplari, per la riproduzione, di edizioni in genere): abbiamo tuttavia quanto ci occorre per ricostruire tutto il nostro patrimonio artistico e quindi far fronte, in brevissimo lasso di tempo, a qualsiasi richiesta di materiali e di edizioni che ci venisse fatta. Tanto per vostra norma, e purché non sopravvengano perturbazioni.

 

Gradite i nostri distinti saluti.

Transcription by Paola Meschini
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 2
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET017255