Date: 31/1/1947



Place: s.l.

ID: LLET019193




31 Gennaio 1947

 

Dr. EC/EZ

 

Egregio Signor

M°. A. CASELLA

Via Giov. Nicotera, 5

R O M A

 

Caro M°. Casella,

 

Ricevo la Sua graditissima del 26 corr. ed anzi tutto desidero esprimerLe il mio sincero rammarico per le notizie che Ella mi dà circa la Sua salute. Voglio sperare che colla fine di questo terribile inverno Ella abbia a rimettersi definitivamente, di modo che possa riprendere in pieno la Sua attività veramente preziosa per tutti i cultori dell’Arte.

 

Mi dispiace che Ella non abbia potuto provvedere alla traduzione francese del Mozart. Quanto all’incisione essa è già stata iniziata da un pezzo, e non appena saremo in possesso di tutte le traduzioni (dato che noi facciamo due edizioni con 6 testi) ci porteremo rapidamente avanti. Per quello che riguarda i testi originali di Mozart, faremo ancora delle ricerche. Purtroppo non posseggo una raccolta completa delle lettere ma soltanto una scelta di lettere giovanili, ragione per cui dovrò rivolgermi ad altri.

 

Sarò a Roma fra pochissimi giorni per questioni riguardanti la SIAE. Verrò quindi certamente a farLe una visita, e parleremo allora di quello che mi sta tanto a cuore, e cioè dei nuovi lavori che la Casa intende affidarLe. Sono lieto di apprendere che Ella non ha attualmente impegni con altri e che potrà quindi dedicarsi per intero alla Casa Ricordi.

 

Intanto la saluto molto cordialmente e Le invio i miei più sinceri auguri.

 

Fir.to E. Clausetti

Transcription by Alessio Benedetti, Maurizia Pelaratti
Tipology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET019193