Date: 27/4/1948



Place: s.l.

ID: LLET019586




DS

27 Aprile 1948

 

Preg. Sig. M°. Vito Frazzi

Via Mannelli 7

F I R E N Z E

 

Caro Maestro,

 

            Rispondiamo subito alla stim. Sua 23 corr. ieri pervenutaci con accluse le due lettere inviateci in visione e che, dopo averLe lette attentamente, Le rimandiamo senz’altro.

 

            CICILIA - Siamo ben disposti a prendere “IN AMMINISTRAZIONE” questo Suo lavoro giovanile per orchestra e coro che verrà prossimamente eseguito all’XI Maggio Musicale Fiorentino sotto la direzione del M°. Furtwaengler e di cui Ella ha già consegnato il materiale occorrente per la preparazione del coro all’Ente Autonomo costà.

            Per quanto concerne la partitura, che pare sia andata smarrita, crediamo che non ci sia nulla da fare - almeno da parte nostra - e in ogni caso non sappiamo chi potrebbe versarLe un indennizzo per il mancato arrivo del plico a Roma. È una fortuna, intanto, che Ella sia in possesso di una copia della partitura stessa, copia che Ella non avrà che a consegnare al più presto alla Soprintendenza che glene ha fatta richiesta. Il nostro Ufficio Teatri penserà poi, a tempo debito, di fissare il nolo del materiale di cui La pregheremmo di farci tenere una nota dettagliata.

 

            PRELUDIO MAGICO - Dato il numero grandissimo di importanti impegni accumulatisi in questi ultimi tempi, non abbiamo ancora potuto mettere in lavoro la partitura del Suo Preludio Magico che il M°. Lawrence vorrebbe comprendere in un programma di un concerto di gala con la Filarmonica di New-York. Ne consegue che, per il momento, non è possibile inviare né direttamente alla nostra Casa nord-americana, né indirettamente per il tramite della pianista Vera Franceschi la musica in parola: faremo tuttavia il possibile perché si possa provvedere in tempo ma, ripetiamo, nessuna assicurazione può da noi essere data al riguardo e in tal senso abbiamo scritto al M°. Lawrence avvertendoLo, intanto, che non esiste nessuna riduzione per pianoforte del Suo Preludio Magico.

 

            Voglia gradire, egregio Maestro, i nostri più cordiali saluti.

 

Fir.to E. Clausetti

 

2 Allegati.

Transcription by Alessio Benedetti, Maurizia Pelaratti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET019586