DS/R.

21 Febbraio 1947

 

Preg. Sig. M° Vittorio GNECCHI

Villa D’Albertis

                        GE - QUARTO

 

Caro Maestro,

 

            Rispondiamo alle stim. Sue 17 e 8 corr/, indirizzata al n/ Sig. Colombo.

 

            Il nostro Magazzino ha avuto le opportuni disposizioni per spedire al M° I. Culotta della RAI di Genova, la riduzione per Orchestrina del Valzer di “Virtù d’Amore”, appena il M° Addimando ci avrà consegnato la copia per canto, cui Ella accenna.

 

            Siamo ben lieti che il Barone Puthon abbia intenzione di rappresentare, l’anno prossimo, la Sua “Virtù d’Amore” a Salisburgo, e di avere intanto messo a programma per il Festival prossimo la Sua “Missa Salisburgensis”. Di questa abbiamo già disponibili un numero di cori sufficienti e ci riserviamo di interpellare Addimando perché scelga il materiale per piccola orchestra e Organo, che già servì alle esecuzioni di Salisbugo. Circa la designazione di una Soprano italiana per l’a-solo della detta Messa, è certo che la Caniglia sarebbe la più indicata: ma sappiamo che ha pretese altissime e in tutti i casi sarà difficilmente libera, dati i suoi probabili impegni nel Sud-America durante la stagione estiva. Secondo noi la Signora Gatti, di cui Lei stesso ci fa il nome, è consigliabilissima e ci permettiamo di fare anche il nome della Mercedes Fortunati, cui la parte dovrebbe stare assai bene.

 

            Non mancheremo di interessarci presso il M° Serafin per cercare di ottenere che esegua al Festival di Zurigo, nel prossimo giugno, il Prologo della Sua “Cassandra”: speriamo di poterLe dare una risposta soddisfacente fra non molto.

 

            Voglia gradire, caro Maestro, i nostri più distinti e devoti saluti.

 

G. RICORDI & C.

I GERENTI

 

Fir.to A. Colombo e Clausetti

Transcription by Alessio Benedetti, Maurizia Pelaratti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 275 X 220 mm

Letter name LLET019834