Date: 24/2/1948



Place: Milano

ID: LLET020020




Milano, li 24/2/1948
 
Ill.mo Signor Guido Valcarenghi
Cangallo 1570
BUENOS AYRES
 
L’amico carissimo Carlo Zecchi m’informa con una graditissima lettera che, non avendo potuto assolvere il compito affidatole della revisione di diverse opere di Bach_Mugellini, la proposta di essere sostituito da me in tale incarico è stata da Lei molto favorevolmente accolta. La ringrazio anch’io molto per tale Sua cortesia, e mi affretto ad inviarLe le mie adesioni di massima, salvo poi ad intenderci su tutti i particolari.
Poiché ho saputo che la Sua intenzione è di lasciare intatta sostanzialmente il lavoro didattico critico del Mugellini, desidererei conoscere esattamente i limiti del mio compito. Si tratterà certo di ritocchi e di aggiornamenti: ma in ogni modo io vorrei da Lei una chiarificazione molto precisa in proposito.
Attendo pure Sue proposte in merito a quello che potrà essere il compenso delle mie fatiche; e non dubito che ci accorderemo subito.
Al Conservatorio esiste tutta l’edizione completa delle Opere di Bach nella Geselschaft perciò per me sarà una cosa assai facile il controllo sul testo che fa veramente ...... testo.
Le trasmetto queste mie poche righe attraverso la cortesia della Casa Ricordi di Milano, per la quale io ho già lavorato in passato parecchio in cose analoghe, e del Comm. Clausetti.
Le invio i miei saluti più distinti in attesa di Sue precise comunicazioni.
 
Suo dev.o
(Renzo Lorenzoni)
Renzo Lorenzoni
Transcription by Maurizia Pelaratti, Alessio Benedetti
Tipology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 220 X 145 mm

Letter name LLET020020