Date: 19/6/1942



Place: s.l.

ID: LLET021190




DS

19 Giugno 1942, XX°

 

Illm°. Sig. M°. Riccardo Zandonai

Villetta San Giuliano

P E S A R O

 

Caro Maestro ed amico,

 

Rispondiamo subito alla grata Vostra del 17 corr. ringraziandovi per tutte le cortesi comunicazioni fatteci.

 

Prendiamo buona nota che il materiale di Gazza ladra dovrà trovarsi a Pesaro verso il 25 luglio prossimo e disponiamo senz’altro in conformità.

 

Vi ritorniamo qui acclusa la simpatica lettera della traduttrice della vostra Via della finestra: il successo è stato veramente eccezionale e vogliamo sperare che porti, e presto, i buoni frutti che ne possiamo e dobbiamo aspettare! Abbiatevi, intanto, i nostri rinnovati rallegramenti con l’augurio che anche in Italia qualche Teatro di buona volontà metta in scena questo gioiello artistico ingiustamente messo a dormire per tanti anni!

 

Per quanto concerne il noleggio di Gazza a Pesaro siamo prontissimi a venirvi incontro e scriviamo oggi stesso all’amico Sparti di ridurre a 2000 (duemila) lire complessive (noleggio e diritti di rappresentazione) la richiesta per la fornitura del materiale. Il Reale pagò – di solo nolo – L. 2000, e, in più, la percentuale che sapete. Ad ogni modo riconosciamo anche noi che L. 3000 - sono un po’ tante per la città che ha dato i natali al nostro Grande compositore, ed intende commemorarlo quest’anno in maniera particolarmente significativa.

 

Ed ora, per finire, e poiché questa nostra vi troverà sulle mosse per recarvi a Chianciano, vi rinnoviamo con a presente gli auguri più affettuosamente amichevoli perché dalla cura abbiate a risentire tutto il beneficio possibile e siano definitivamente eliminati i dolorosi disturbi che intralciano la vostra consueta attività artistica.

 

Cordiali saluti e una buona stretta di mano dai

Vostri

 

1 Allegato.

Transcription by Paola Meschini
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 215 mm

Letter name LLET021190