Attendees: Giulio Ricordi, Giuseppe Visconti di Modrone, Giuseppe Sullam, Luigi Origoni, Erminio Bozzotti


Date: 11/3/1909



Place: Milano

ID: CLET002646




DOC02171.045

CLET002646

 

 

Seduta del 11 Marzo 1909

 

 

Presenti: Giulio Ricordi - Conte Giuseppe Visconti di Modrone - Comm. Giuseppe Sullam - Nob. Luigi Origoni - Comm. Erminio Bozzotti.

 

La seduta è aperta alle ore 10 e 15. Leggesi verbale precedente che viene approvato.

 

Il Gerente informa i Signori Consiglieri di un progetto riflettente la Casa in Via Berchet appartenente ad un Opera Pia e nella quale potrebbero trovare Sede e L’Amministrazione ed il negozio di vendita: espone dettagliatamente le precorse trattative e quali impegni verrebbe ad assumere con ciò la Ditta.

I Signori Consiglieri prendono tutti parte alla discussione, vagliando lungamente i vantaggi e gli oneri che ne deriverebbero: il Gerente fornisce tutti gli schiarimenti che possono meglio illustrare il progetto, il quale in ogni modo, anche se approvato dal Consiglio, dovrebbe poi presentarsi in Assemblea, in causa degli impegni che ne derivano. È urgente la cosa, in quanto che si richiede una decisione prima del 29 corr/. e deve anche deliberare in merito il Consiglio dell’Opera Pia interessata.

Si esamina il progetto di ristauro ideato dal S.r Ing. Mazzocchi, la nota delle spese occorrenti, e la nota degli affitti ora in vigore: viene discussa altresì la proposta di compenso alla ditta Faré per cessione affitto ora in corso e sgombero dei locali.

I Signori Consiglieri, prima di deliberare desiderano tenere una nuova Seduta, colla presenza del S.r Ing. Mazzocchi e questa viene indetta per giorno 13 corr/. alle ore 10.

 

La seduta è chiusa alle ore 11 e 45.

 

Giuseppe Sullam

Erminio Bozzotti

Giulio Ricordi

Giuseppe Visconti di Modrone