Attendees: Giulio Ricordi, Giuseppe Sullam, Giuseppe Visconti di Modrone, Luigi Origoni, Erminio Bozzotti, Luigi Mazzocchi


Date: 13/3/1909



Place: Milano

ID: CLET002647




DOC02171.046

CLET002647

 

 

Seduta del 13 Marzo 1909

 

 

Presenti: Giulio Ricordi, Gerente - Comm. Giuseppe Sullam - Conte Giuseppe Visconti di Modrone - Nob. Luigi Origoni - Comm. Erminio Bozzotti - Ing. Luigi Mazzocchi.

 

La seduta è aperta alle 10 e 10. Il verbale precedente è approvato.

 

Sono prese nuovamente in esame le proposte d’affitto della Casa in Via Berchet e quelle riflettenti il riordino della stessa, su progetto del S.r Ing. Mazzocchi, il quale presenta altresì le varie planimetrie della casa suindicata.

Si discute intorno alla rendita probabile dei vari affitti, in confronto degli oneri che verrebbe ad assumere la Ditta.

Il Consigliere Sullam presenta il conto di quanto importerebbe annualmente per anni 25 l’ammortamento, compresi gli interessi scalari, della somma richiesta tanto per il riordino dello Stabile, quanto per l'indennizzo alla Sartoria Faré per anticipata rescissione dell’affitto.

Il Cons.e Origoni propone di chiedere 30 anni di locazione, anziché 25, con che verrebbe diminuita la spesa annuale. Si incarica l’Ing. Mazzocchi di fare tale proposta al Presidente dell’Op.a Pia Ing. Piola, avvertendo che il Consiglio della Ditta vi insiste.

Trovandosi, in massima, conveniente la proposta ad onta degli oneri derivanti; tenuto calcolo del grande aumento odierno delle locazioni, si decide di indire una Assemblea dei Soci per Giovedì 18 Marzo 1909, alle ore 10, per deliberare definitivamente.

 

La seduta è sciolta alle ore 11 e 40.

 

Giulio Ricordi

Giuseppe Sullam

Erminio Bozzotti

Giuseppe Visconti di Modrone