Date: No date



Place: s.l.

ID: LLET000258




Carissimo Signor Giulio, bravo!! Oltre al semestre incredibile ora mi ha anche innamorata mia moglie! Capirà poi che con un automobile ad elastici non è neppure più il caso di giustificare la cosa come un solito effetto di amor platonico. Un automobile ad elastici vale bene un letto-Volontè o un canapè-floreale!

Il più bello poi è che mia moglie mi è trovata innamoratissima e di Lei e della Signora Giuditta! E non è neppure il caso di parlare di tribunali! La peggio l'ha sempre il povero marito! Facciamo così per il buon sangue di tutti =se nasce un figlio nella prima metà di Ottobre è Suo e della Signora Giuditta= va bene? Così con Tito litigheremo anche per l'eredità! Scherzi a parte =tanto per dissipare l'uggia del mal tempo=, ringrazio Lei e la Cortesissima Signora Giuditta di tutto con tutto il cuore. Sa? Mi ero rivolto a Morlacchi perché, costretti a tener calcolo del tempo, Rachele non poteva venire che dopo le 4 pom[eridian]e, e La pensavamo assente. Quindi l'averLa trovato fu una cortesìa di più e una carissima improvvisata.

Ho sentito con vivo dispiacere che la Signora Giuditta non sta troppo bene. Speriamo che ne abbia colpa il terribilissimo inverno che attraversiamo. E la “Ginetta”? Pare impossibile!! Perché vi sono delle creature che non dovrebbero dei mali della vita non conoscere neppure le pipite alle mani e i calli ai piedi! Donna Gina? Felicità! Sorrisi! Fiori! Figli e gran salute soltanto!. Sono i tempi sa, Signor Giulio, che cambiano! La colpa è sempre dell'almanacco...e del Governo!

Di nuovo tutti i nostri ringraziamenti, veri!!

Suo

Illica

Transcription by Archivio Ricordi
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 180 X 110 mm

Letter name LLET000258