5 — 4 — 19

SPLENDID HOTEL

AVENUE CARNOT

PARIS

 

Caro Carlo,

 

Ricevo la vostra lettera e sta bene come annunzierete l’Operetta. Vi ho telegrafato perché qui i giornali hanno annunziato le Roi de Chez Maxime de Mario Costa ed alcuni miei amici della Stampa Italiana mi hanno fatto osservare che i pubblico poteva interpretare l’annunzio come un nuovo mio lavoro. Da ciò l’equivoco.

Un mio carissimo Amico, parente dei Lombardo mi ha parla scritto con molto entusiasmo del lavoro e della collaborazione veramente fraterna di questi miei amici.

Ti prego di ringraziarli da parte mia e di mandarmi, direttamente, un numero di copie dello spartito quando sarà pubblicato.

Fra non molto verrà fuori un Film La storia dell’Avviazione [sic] Film Italiano. Mi hanno chiesto della musica ed io ho offerto il mio Inno che terminerebbe benissimo il lavoro.

Come già dissi al Signor Valcarenghi, io ho fatto dei cambiamenti utilissimi a questo pezzo e mi farebbe piacere di vederlo stampato nella nuova versione (senza l’inno Russo, con l’Inno Americano etc) Il lavoro è pronto e, se siete disposti di ripublicarlo [sic] io ve lo manderò. In cambio divideremmo i dritti di Autore a parti uguali e troveremmo il modo di garantire i nostri interessi con le Società Cinematografiche.

Distinti saluti alla Signora, a Valcarenghi e a te

Dal tuo affmo

Mario Costa

Transcription by Paola Meschini

Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 184 X 135 mm

Letter name LLET003373