Angoulème 12 Nov.bre 1861.

 

            Carissimo Amico,

 

Due righe in fretta per dirti che ho in pronto i manoscritti esatti dei tre pezzi che ti ho ceduti ultimamente, ma non so come farteli pervenire. Alla posta non vogliono riceverli, che a peso di lettere, e costerebbero troppo. Dimmi, se per la strada ferrata sono sicuri, e te li spedirò da Bordeaux, ove ritorno fra pochi giorni. Ti prego di indicare nella tua lettera anche il numero delle opere dei suddetti tre pezzi, perché io ho perduto la nota delle mie composizioni inedite. Tu le hai nel contratto che ti ritornai segnato da me.

Mi farai piacere di far pervenire l'acchiusa il più presto possibile all'amico Beretta, perché non so dove si trovi. lo e la Sanchioli abbiamo avuto grandi successi nelle bagnature dei Pirenei, come pure a Bordeaux ove fummo scritturati pel gran festival di Santa Cecilia. La Sanchioli ha dato pure parecchie rappresentazioni a quel grande Teatro, e vi fu accolta a meraviglia, specialmente nel Trovatore.

Quì abbiamo dato due Concerti al Teatro, con grandi ovazioni, e la Società filarmonica vuole scritturarmi per uno dei prossimi Concerti d'inverno. Ora si ritorna a Bordeaux per alcuni Concerti da darsi in Sala.

Eccoti in breve le mie notizie. Dammi le tue che spero sieno buonissime anche per la salute. Scrivimi a Bordeaux hotel Marin. Mille saluti a tutti e credimi sempre

                                                                                                   Il tuo aff.mo

                                                                                                            Bazzini

Transcription by Archivio Ricordi
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 268 X 210 mm

Letter name LLET004322