Date: 11/10/1881



Place: Dublino, Irlanda

ID: LLET005837




Dublino

54 Lr Mount st.

11 Ottobre 1881.

 

Preg.tsmo

Sig. Tito di Giov. Ricordi

Milano

Come il Suo Rappresentante di Londra Le avrà diggià [sic] notificato, M.r Edward Lloyd si scusa di non poter cantare il mio Song “Wake, my lady, wake! arise!” perché trovandosi ad essere impegnato dall’Editore Boosey per 25 concerti nella prossima stagione, egli trova che è semplicemente giusto di cantare musica stampata da Boosey e di sua proprietà. Come non trovo pel momento altro artista che mi potesse soddisfare per il pezzo in parola, credo bene di fare correre la publicazione [sic] senz’altro.

Per l’altro mio “Song” (I would be calm, I would be free”) Mr Charles Santley accetta di cantarlo, però egli produce pure la difficoltà che senza il consenso dell’Editore Boosey, egli non potrà cantarlo ai concerti di Londra della prossima stagione.

Io aspetto di potere forse interessare qualcheduno presso dell’Editore Boosey, intanto sarebbe bene pubblicare il pezzo al più presto possibile con il motto “Sung by Mr Santley”.

Da Napoli mi si fa urgenza per il piccolo pezzo di pianoforte sulla “Danza delle memorie”. Io credo che se si perde più tempo per publicare [sic] quella riduzione di pianoforte, forse sarà a detrimento della vendita, giacché il pubblico potrebbe persuadersi che non è possibile ottenerla.

Con distinti saluti al Signor Giulio, ed al gentile Sign. Tornaghi, mi riprotesto

Suo devotissimo

Luigi Caracciolo

Transcription by Giovanni Vigliar
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 180 X 112 mm

Letter name LLET005837