Date: 7/4/1926



Place: Firenze

ID: LLET006102




M. CASTELNUOVO-TEDESCO

TELEFONO 177

Indirizzo per telegrammi:

CASTELNUOVO 177 - FIRENZE

Firenze (22), 7 Aprile 1926

14, Piazza d'Azeglio


Egr. Sig:ri G. Ricordi e C.

Milano

 

Mi fo premura d'informarvi che ho composto una seconda serie di 4 Scherzi per musica, per canto e pianoforte, su poesie di Messer Francesco Redi. E poiché la Vostra casa pubblicò già la 1a serie, darei di buon grado a Voi la preferenza per questa seconda Serie che sono pronto a rimettervi a Vostra richiesta affinché possiate prenderne visione.

Debbo però confermarvi che le condizioni che da altre Case editrici, italiane e straniere, mi vengono praticate raggiungono fino il 20% sul prezzo di copertina, e sono quindi notevolmente superiori a quelle che finora mi avete offerto. Non sarei perciò disposto ad accettare una percentuale inferiore al 15%; ma, se per ragioni di principio non desiderate dare come percentuale più del 10%, potrei accontentarmene purché accompagnato da un premio che Vi proporrei di fissare in ₤ 2000 complessive per le 4 liriche suddette.

Mi auguro che tali condizioni, che considero come un minimo accettabile, siano di Vostro gradimento, e attendo, prima d'inviarvi la musica, una Vostra sollecita risposta al riguardo, che Vi prego indirizzarmi a Venezia - Pensione Bucintoro - Riva degli Schiavoni 2134 - dove sarò da Sabato 10 corr: per alcune settimane.

Vogliate frattanto gradire i miei migliori saluti (particolarmente amichevoli per i Comm: Clausetti e Valcarenghi) dal vostro

Mario Castelnuovo-Tedesco

 

Transcription by Silvia Faggion
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
No. Attachments 1
Size 275 X 210 mm

Letter name LLET006102