Sacco 27 luglio 1921

Carissimo Don Carluccio - nel conto semestrale, rimandato alla ditta due giorni fa, non ho vista inclusa la “Francesca” di Mantova. È stata forse accumulata coi noli di qualche altro teatro? o (me lo augurerei di cuore![)] è stata dimenticata? Volete essere tanto gentile di verificare e di dirmene qualche cosa? Grazie!
E di “Giulietta” a Napoli che ne pensate? Me ne ha scritto l'amico Nicolino. Certo, la combinazione mi piacerebbe ma non mi sembra facile...
La mia salute migliora sempre e la partitura di Giulietta fa grandi progressi. Avrete l'atto 1o completo al 5 o 6 d'agosto. Ve lo farò avere a mezzo di un mio amico che passerà da Milano seccandomi un po’ di affidare il manoscritto alla posta. Entro l'agosto poi vi darò anche la partitura dell'atto 2o. Che il cielo mi assista e mi tenga lontane le iettature!!!
In attesa di una vostra cartolina vi prego di gradire, assieme all'amico Don Renzo, l'affettuosissima stretta di mano del vostro
affmo Zandonai

Continuando a progredire in salute ritengo che sarò in grado fra non molto di farvi conosce[re] l'atto 2o di Giulietta. Quindi conto di vedervi presto, o qui o a Pesaro, o con Nicolino o solo.

Transcription by Diego Cescotti - Biblioteca Civica di Rovereto

Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 178 X 133 mm

Letter name LLET015504