DS 25 Marzo 1949

Preg. Sig. M°. G. Francesco Malipiero

S.Stefano 2810

V E N E Z I A

Caro Maestro,

Rispondiamo alla stim. Sua 23 corr., diretta al nostro Dott. Clausetti, avvertendoLa che per quanto concerne l’esecuzione della Sua VI Sinfonia a Vienna, sotto la direzione del M° Sacher, siamo già d’accordo perché egli porti con sé e faccia uso del materiale di sua proprietà, ovunque egli si rechi.

Infatti, come risulta dalla nostra corrispondenza col Dr. Pagano di Basilea, sappiamo che il M°. Sacher non dirige che con materiali che gli appartengono e fanno parte della sua biblioteca musicale. D’intesa col Dr. Pagano, e mentre per la prima esecuzione (11/2/49) della VI Sinfonia non si è percepito nessun noleggio, è stato convenuto che per tutte le altre esecuzioni che Sacher dirigerà, facendo uso del materiale di sua proprietà, noi percepiremo in regolare noleggio come se avessimo fornito noi il materiale stesso.

Avvertiamo, oggi stesso, il Dr. Pagano della prossima esecuzione viennese, per ogni evenienza, sicuri che non sorgeranno difficoltà di sorta. Scriveremo, naturalmente, anche al nostro rappresentante per l’Austria, Sig. Doblinger, per metterlo al corrente della questione.

Riceviamo in questo momento la Sua raccomandazione 18 corr. per la Signora Eva Pasteiner di Venezia e terremo presente il suo nome, per il caso di bisogno, qualora Sbrignadello fosse troppo occupato.

RingraziandoLa, con distinta stima La salutiamo.

Fir.to A. Colombo e Clausetti

Transcription by Claudio Favret
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET016743