Seregno 28-6-1947

Egregio Dottr Clausetti,

Rispondo subito alla Sua pregiata del 23 corr.te

Mi piace che fra i titoli da me suggeritigli per i miei pezzi a 4 mani Ella abbia scelto “Sorrisi infantili„ che è proprio il titolo che io preferisco, perché corrisponde meglio degli altri all’indole del lavoro.

Ora, se si applica detto titolo al lavoro, sorge la necessità di cambiare quello del pezzo N° 19, poiché quello esistente non è che la ripetizione del titolo dell’opera. Quindi per detto pezzo propongo la denominazione “Giuochi infantili

Sono lieto di sapere che Lei abbia aderito al mio desiderio di disporre la materia del “primo„ e del “secondo„ su due pagine diverse, così come Lei stessa [sic] descrive nella Sua pregiata lettera. La ringrazio di ciò, anche perché col provvedimento adottato il lavoro acquista carattere più pratico e quindi può essere più facilmente apprezzato dal pubblico.

Mi duole invece di sapere che la correzione delle note alte riguardanti la parte superiore del “primo„ non sia possibile per l’enorme spesa che essa comporta. La ragione è così forte che mi toglie ogni possibilità di discussione. Perciò rinuncio alla correzione ed accetto il lavoro così come è riuscito. La prego, appena Le è possibile, di farmi avere le bozze di stampa.

Intanto voglia gradire i miei più cordiali saluti.

Devotis.

Ettore Pozzoli

Transcription by Alessio Benedetti
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing manuscript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 205 X 145 mm

Letter name LLET020637