Date: 27/11/1943



Place: s.l.

ID: LLET021203




DS

27 Novembre 1943

 

Illm° Sig. M°. Riccardo Zandonai

Direttore del Conservatorio di Musica

“G. Rossini”

 P E S A R O

 

Caro Maestro ed amico,

 

Vi siamo molto grati per la gentile vostra lettera del 20 corr., ieri pervenutaci, ed in risposta alla quale ci premuriamo comunicarvi che mandiamo senz’altro a Milano, presso il nostro recapito di fortuna in Via Berchet 2, originale e bozze di stampa della partitura della vostra Biancaneve, con raccomandazione di mettere il tutto al sicuro in attesa che un vostro incaricato passi per il ritiro, come d’accordo.

 

Ci spiace di sentire che anche costà la calma sia più apparente che reale: viviamo come voi, e come tutti, in un’ansia continua e col desiderio teso all’avvento di tempi meno inumani! Dio voglia che presto spunti l’alba di giorni migliori in cui si possa riprendere il lavoro con [****] e con quel minimo di serenità indispensabile a condurlo a buon porto.

 

La nostra salute è discreta malgrado i pensieri e le preoccupazioni che sono il nostro pane quotidiano: vorremmo sapere che anche voi ed i vostri cari – cui ricambiamo di cuore auguri e saluti – stiate meglio di quanto lasci supporre la vostra lettera. Ad ogni modo facciamo voti sinceri per la vostra preziosa salute e quella della vostra famiglia e assai gradite ci saranno sempre le notizie che vi preghiamo di darci di quando in quando.

 

Coi più cordiali ed affettuosi saluti abbiateci sempre, caro Maestro ed amico,

Dev.

Transcription by Paola Meschini
Typology lettera
Sub-tipology letter
Writing typescript
Language italian

Physical Attributes
No. Sheets 1
Size 280 X 220 mm

Letter name LLET021203